impianti elettrici firenze impianti termoidraulici climatizzazione automazione cancelli impianti allarme domotica impianti condizionamento antintrusione impianti fotovoltaici pronto intervento elettricista firenze

IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA

iq-air-logo

iqair-aria

L’ARIA CHE RESPIRIAMO

► Clicca qui per scaricare la brochure IQ Air

L’inquinamento dell’aria che respiriamo è una delle principali emergenze ambientali della nostra epoca. Numerosi studi scientifici concordano sul fatto che l’inquinamento è la principale causa di moltissime patologie respiratorie (congiuntiviti, allergie, riniti allergiche, asma allergico, sensibilità chimica multipla…) e cardiocircolatorie.

Spesso però, si ritiene che il problema riguardi solo l’aria respirata all’esterno degli edifici invece, l’Organismo Mondiale della Sanità segnala da molti anni, che l’inquinamento dell’aria in ambienti chiusi (casa, ufficio, laboratorio…) è caratterizzato da una composizione molto differente da quella esterna (con la presenza di sostanze inquinanti diverse) e con concentrazioni fino a 10 volte superiori pertanto, decisamente pericolosa per la salute degli individui.

Se si considera che mediamente una persona trascorre più dell’80 % del suo tempo in ambienti chiusi se ne capisce la gravità del problema.

Le cause dell’inquinamento indoor possono essere molteplici, ad esempio:
la vicinanza a strade trafficate e/o industrie (PM10 e PM 2,5), il fumo di sigarette, l’utilizzo di tappeti e tendaggi, i pollini, capelli e forfora, residui di prodotti per l’igiene e la pulizia (detersivi, detergenti e disinfettanti), animali domestici (peli di cani, gatti…), acari, batteri, muffe, solventi delle vernici murali, solventi utilizzati nei collanti dei mobili, i toner di stampanti e fotocopiatrici, l’uso di sistemi elettronici, i sistemi di condizionamento dell’aria o di riscaldamento.

Il risultato dell’esposizione continua ad aria inquinata, in una persona sana, può andare da semplici irritazioni a occhi e gola, alle comuni allergie (nei casi meno gravi) fino a vere e proprie patologie croniche come l’asma, la sensibilità chimica multipla fino a disturbi complessi e difficilmente diagnosticabili quali sindrome dell’edificio malato.

In soggetti particolarmente deboli, sensibili (come gli anziani e i bambini) o già malati la qualità dell’aria in casa è fondamentale per non comprometterne seriamente lo stato di salute.

La soluzione per risolvere definitivamente tutti i problemi derivanti da una pessima qualità dell’aria in ambienti chiusi è la gamma di purificatori d’aria IQAIR.
L’efficacia di purificazione dell’aria di questi sistemi, garantisce un livello di purezza, certificata e dimostrata che supera il 99%, grazie ad un potente e tecnologico sistema di filtraggio “modulare” costruito su 3 livelli:

1) Il primo livello, prefiltro che filtra le polveri visibili e più grossolane.
2) Il secondo livello di filtraggio è caratterizzato da filtri a base di carboni attivi, la cui funzione è quella di trattenere e rimuovere dall’aria gas, odori e sostanze volatili.
3) Il terzo livello di filtraggio è caratterizzato da filtri HiperHEPA di classe H12/13 (gli stessi che si usano nelle sale sterili degli ospedali) con certificazione EN 1822 (High Efficiency Particulate Arrestance). Questi filtri sono in grado di rimuovere dall’aria tutte le polveri sottili fino alla dimensione dello 0,1 micron (compresi virus, batteri), riducendo drasticamente il rischio di infezioni.

IQAir produce 4 diversi modelli di purificatori d’aria adatti a risolvere qualsiasi problema di qualità dell’aria in  casa e in ufficio, Allergen 100, HealthPro 150, 250 e GC MultiGas

I purificatori d’aria IQAir delle serie Allergen e HealthPro garantiscono l’eliminazione di oltre il 99% di:
polveri, allergeni,  acari, pollini, batteri, virus, spore di funghi e muffe, allergeni da animali, particelle da fumo, polveri sottili oltre che, l’eliminazione completa di odori e gas, inquinamento da automobili e industriale, odore di fumo, sostanze volatili.

I modelli IQAir della serie GC inoltre, eliminano:
composti organici volatili (VOC), acidi organici, idrogeno solfato, ossido di zolfo, idrocarburi, formaldeide, acetone, cloro, vapori di ammoniaca…

12 BUONI MOTIVI per utilizzare un Purificatore d’ Aria IQAir:

  • riduce notevolmente le allergie e le complicazioni respiratorie (riniti allergiche, asma allergico…)
  • diminuisce le possibilità di contagio da influenza, raffreddori e altre malattie che si diffondono con l’aria
  • elimina tutte le polveri nell’aria (fino alle polveri sottilissime come le PM 2,5)
  • fa respirare meglio senza assunzione di medicinali
  • non emette ozono (certificazione IAACM)
  • migliora il riposo notturno (silenzioso e programmabile)
  • elimina gli odori sgradevoli e le sostanze volatili
  • consuma poco (solo 20 w. alla velocita’ minima)
  • è facilmente trasportabile da una stanza all’altra grazie alle sue ruote
  • è programmabile con timer
  • è potente e flessibile (6 velocità per un ricambio rapido dell’aria fino a 350 mc/h)
  • è estremamente facile da utilizzare (basta collegarlo alla presa elettrica ed è pronto)
  • è comodo da usare, grazie al suo telecomando

I purificatori d’aria IQAir sono la soluzione più efficiente, avanzata e certificata per migliorare drasticamente la qualità dell’aria della vostra abitazione o del vostro ufficio e…  migliorare di molto la qualità della vostra vita!

bottone-indietro